Valemour

logo

Chi siamo?

VALEMOUR è un marchio sociale la cui missione è favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro. Acquistando i prodotti e gli accessori VALEMOUR sostieni percorsi di formazione ed inserimento personalizzati. Dei veri e propri Hub Formativi dove le persone con disabilità imparano abilità, mansioni, diritti e doveri dei lavoratori.

VALEMOUR trova la sua matrice nella parola valore: valore delle persone, valore del tempo, valore dei progetti e delle idee. Un valore che puoi scegliere tu. VALEMOUR nasce da un sogno in cui s’incontrano l’incantesimo del glamour, l’amore per le idee e i progetti che portiamo avanti, e i valori. Un sogno in cui il mondo profit e no profit dialogano su una bilancia cremisi e blu.

Logo Fondazione (immagine 2)

Da chi nasce VALEMOUR?

Fondazione Più di un Sogno ONLUS è la realtà che ha dato vita a VALEMOUR.

Più di un Sogno Onlus nasce nel 2007 su iniziativa di sei famiglie con figli con sindrome di Down e coinvolge oggi più di ottanta famiglie ed utenti.

La Fondazione  promuove ed organizza attività tese al miglioramento della qualità della vita e dell’inserimento nella società delle persone con disabilità intellettiva.

Dal 2010, con lo scopo di inserire persone con disabilità nel mondo del lavoro, inizia a coltivare un sogno: questo sogno è VALEMOUR.

www.piudiunsogno.org

Immagine 3

I prodotti e i partner

I prodotti VALEMOUR nascono in co-branding con importanti aziende che lavorano nel mondo della moda e dell’accessoristica.

Tutti i partner VALEMOUR sono brand di qualità, marchi conosciuti a livello internazionale.

Ognuno di essi condivide con VALEMOUR qualcosa. Ognuno porta con se una storia da raccontare, un valore, un sogno da condividere.

Scopri le storie di ogni brand, perché ha scelto VALEMOUR e quali sono le motivazioni che lo portano a credere in questo sogno.

Valemour ethical fashion Dreamer

ETHICAL FASHION DREAMER

Chi sono? Chi siamo?

Gli Ethical Fashion Dreamer  sono le persone che seguono VALEMOUR, che credono in un sogno e lo sostengono. Volontari, fan, seguaci, amici, partner, sostenitori, tutti accomunati da un unico grande sogno: rendere possibile l’inclusione di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Cosa ci accomuna? Vediamo le differenze come un’opportunità, amiamo la vita e crediamo nel valore delle esperienze.

Siamo Dreamer: sognatori.

Siamo Fashion: ci piace la bellezza, il buon gusto, vestire VALEMOUR significa vestire “Fashion”.

Siamo Ethical: perché crediamo nei valori e nella possibilità di una moda che faccia del bene, che faccia la differenza.

Vai alla pagina ETHICAL FASHION DREAMER »