Hub

Ilaria impiegata da CTF Trasporti

1 Giugno 2016

Diligente e superprofessionale

Una bella storia quella di Ilaria con un lieto fine: è stata assunta con un contratto di 12 mesi il 23 maggio 2016 presso l’azienda CTF Trasporti di San Martino Buon Albergo (Vr).

Ogni assunzione dei nostri ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva è per noi un risultato molto importante, un segnale che siamo riusciti ad ottenere una delle conquiste più importanti: l’autonomia lavorativa. Pertanto è un piacere raccontarvi la sua storia e festeggiarla con voi.

L’azienda CTF ha buona cura della logistica per conto di grandi gruppi e catene della distribuzione che si occupano della vendita di alimentari al pubblico.

Il progetto ideato per Ilaria prevede inizialmente il suo affiancamento in azienda con la presenza di un’educatrice, per poi scalare progressivamente e lavorare in piena autonoma.

Ilaria si reca al lavoro dalle 8:30 e la sua giornata lavorativa si conclude alle 13:15. Si reca al lavoro utilizzando i mezzi pubblici.

I compiti principali di Ilaria sono:

  • scansionare i documenti a lei affidati
  • rinominare ogni scansione per l’archiviazione
  • completare l’archiviazione dei documenti

Con i suoi colleghi ha legato molto, infatti l’abbiamo trovata molto serena ed operativa. Ilaria per la pausa pranzo si ferma tutti i giorni anche in mensa, un’occasione in più per socializzare con i colleghi.

Se siete aziende sensibili e interessate ad intraprendere esperienze analoghe a quella della ditta CTF Trasporti, contattate direttamente i seguenti recapiti telefonici:

Cooperativa Sociale Vale un Sogno onlus sede di Verona > 045 2426071 orari d’ufficio dalle 8:00 alle ore 17:30.

Importante è anche capire le condizioni della Legge 68/99, specie se si è un’azienda. Perchè non considerarle? Ci sono interventi specifici per l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità iscritte nell’elenco previsto dalla Legge 12 marzo 1999, n. 68.

L’articolo 1 della Legge 68/99 recita: “La presente legge ha come finalità la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato”.

Ci sono degli sgravi fiscali che dipendono da caso a caso e sui quali potrete avere maggiori informazioni contattando personalmente la Cooperativa Vale un Sogno Onlus o scrivendo un’email al info@valemour.it

Se siete aziende interessate ad intraprendere esperienze analoghe, mettetevi in contatto con noi direttamente:

Cooperativa Sociale Vale un Sogno onlus sede di Verona > +39 045 2426071

Ilaria1 Ilaria2 Ilaria4 Ilaria5 newsletterILARIA_COVAIES

Puoi sostenerci anche acquistando i prodotti della Cooperativa: