Storie

Enrico e il suo HUB in Italian Food Trading




Enrico ha cominciato da poco – il 9 maggio – il suo stage formativo finalizzato all’assunzione come magazziniere presso Italian Food Trading, l’azienda veronese che si occupa di distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari in Italia e all’estero. A gennaio aveva iniziato il suo HUB formativo, per simulare le attività lavorative.

Il suo tirocinio formativo si concluderà il 9 luglio di quest’anno e ci auguriamo che si trasformerà presto in un inserimento lavorativo, perchè Enrico si sta rivelando particolarmente entusista nello svolgimento delle sue attività quotidiane. La mattina si reca al lavoro autonomamete prendendo l’autobus  (gestendo orari e cambi eventuali) per poi giungere puntuale presso il luogo di lavoro e iniziare la giornata insieme ai suoi colleghi con cui ha già legato.

Dopo una simulazione in cooperativa, Enrico è stato inserito in azienda con la supervisione di un nostro educatore. Il ragazzo ha imparato agilmente le sue mansioni, che ora svolge in totale e piena autonomia. Successivamente – anche grazie alle soddisfazioni dimostrate – l’educatore ha iniziato a monitorare solo di quando il suo lavoro, in quanto la semplice supervisione aziendale si è rivelta più che sufficiente.

Le sue attività principali:

  • inscatolare i prodotti da distribuire ai centri di raccolta pronti per la spedizione
  • etichettare le scatole
  • gestire la logistica della merce a lui affidata

Per saperne di più su Italian Food Trading potete dare un’occhiata qui: www.italianfoodtrading.it

Se siete genitori di persone con disabilità intellettiva, disponibili ad accompagnarle e sostenerle in un importante Progetto di Vita, mirato alla loro maggiore autonomia personale ed inclusione sociale possibile, o siete aziende interessate ad intraprendere esperienze analoghe a quella della ditta Italian Food Trading, contattate direttamente i seguenti recapiti telefonici:

Cooperativa Sociale Vale un Sogno onlus sede di Verona > 045 2426071

Vuoi vedere una piccola clip con Enrico all’opera?

Sostieni anche tu l’inserimento lavorativo dei nostri ragazzi con l’acquisto di: