Hub

Alberto in Burger King


alberto1


Al lavoro con tanto entusiasmo!

Alberto ha iniziato da circa un mese il suo HUB formativo in Burger King al punto vendita di San Giovanni Lupatoto (Vr). Considerando l’attitudine del ragazzo di lavorare nell’ambito della cucina e della preparazione del cibo, anche questa volta abbiamo accolto la sfida che lui ci ha posto, cercando un’opportunità che rispettasse i suoi desideri. L’inserimento è stato coadiuvato da un tutor aziendale e  Alberto è stato affiancato da un educatore della Fondazione per il tempo necessario.

Durante questo periodo di formazione Alberto ha imparato le procedure precise per poter portare a termine con successo le mansioni che gli sono state affidate.
A onor del vero bisogna ammettere che una realtà così ben strutturata come Burger King, la quale presenta delle procedure chiare e ben definite per tutti i suoi dipendenti, ha molto facilitato la comprensione delle mansioni anche per Alberto, che in un piccolisimo lasso di tempo è stato reso pressoché totalmente indipendente e autonomo nello svolgimento dei suoi compiti.

Oggi Alberto si occupa principalmente della preparazione delle verdure fresche e poi della composizione delle insalate del punto vendita in cui lavora. Il lavoro gli piace molto e gli permette di esprimersi nel miglior modo possibile. Avendo appurato la precisione con cui Alberto lavora e la positività apportata sul luogo di lavoro, ci sono bune possibilità affinchè nel tempo possano venirgli affidate altre mansioni.

Nei momenti in cui è stato possibile, Alberto ha avuto la possibilità di preparare anche gli hamburger e i suoi colleghi ci hanno raccontato con quanto sorprendente entusiasmo Alberto affronta questo compito che lo diverte tantissimo.

Se siete genitori di persone con disabilità intellettiva, disponibili ad accompagnarle e sostenerle in un importante Progetto di Vita, mirato alla loro maggiore autonomia personale ed inclusione sociale possibile, o siete aziende interessate ad intraprendere esperienze analoghe a quella descritta in questo articolo, contattateci:

Cooperativa Sociale Vale un Sogno onlus sede di Verona
> +39 045 2426071

albertoburgerking

alberto2 alberto3 alberto4 alberto5 alberto6 alberto7 alberto8