Eco-sostenibile

SNAPPY nasce con una vocazione eco-sostenibile ma in che termini?

Per saperne di più dovete conoscere le proprietà di HYDROKI® by OKINAWA la pelle ecologica lavabile, conciata “wet white”, “metal free”, la prima certificata OEKO TEX®, Standard 100, classe I sia nella versione naturale che colorata, anche rifinita con cui SNAPPY è realizzato.

HYDROKI® fa parte della famiglia di prodotti eco friendly che Okinawa ha creato, diventando un punto di riferimento in grado di proporre soluzioni creative ed innovative, etiche e funzionali, capaci di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più consapevoli e responsabili. I prodotti Hydroki® sono stati sviluppati nell’ambito del progetto green materials e sono un’esclusiva di Okinawa.

Scopri la straordinaria innovazione di Hydroki®

Hydroki®, ottenuta utilizzando materie prime atossiche, attraverso un processo produttivo ecosostenibile risultato di ricerche accurate ed instancabili, è resistente ai lavaggi domestici (fino a 40 °C) ed al lavaggio a secco.

La pelle Hydroki® è completamente priva di cromo, di formaldeide, di altri metalli pesanti, di azocoloranti, di fenoli, etc, quindi con un ridotto impatto ecotossicologico ed offre notevoli vantaggi per la salute delle persone e per l’ambiente. Hydroki® si può così definire la pelle più ecosostenibile oggi disponibile sul mercato. Il processo di fabbricazione dell’Hydroki® adotta solo ed esclusivamente materie prime, coloranti e prodotti di rifinizione atossici, sicuri e rispettosi della salute umana, che gli ha permesso di ottenere questa prestigiosa certificazione.

Hydroki® possiede un’innovativa e strepitosa sinergia tra caratteristiche all’avanguardia, date dal processo di produzione, dalle prestazioni tecniche e dall’aspetto estetico, e rispetto per l’ambiente Okinawa offre così, con i suoi 30 anni di esperienza, il suo speciale contributo ora anche al servizio della moda facile da indossare, facile da gestire ed ecosostenibile.

(*) lavaggi eseguiti rispettando specifici criteri e requisiti)

Quali sono i benefici ambientali e per la salute umana della pelle Hydroki®?

Il processo produttivo adottato per realizzare le pelli Hydroki®, oltre a non impiegare sostanze vietate per legge o sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge, non utilizza sostanze chimiche nocive per la salute e tiene conto di tutta una serie di parametri per la salvaguardia della salute umana, secondo la tecnologia più all’avanguardia disponibile oggi. L’impiego di materie prime atossiche permette di contenere la produzione di rifiuti pericolosi e di emissioni nocive. Il processo produttivo di Hydroki® garantisce un livello di sicurezza che va ben oltre ciò che è prescritto dalle normative vigenti.

Che cos’è la CLASSE I di OEKO TEX® Standard 100?

La certificazione OEKO TEX Standard 100, viene rilasciata per quattro classi di prodotto (I, II, III e IV). La classe I, che garantisce la sicurezza dei prodotti che possono venire a contatto con la cute dei neonati, è la più restrittiva in termini di contenuti di sostanze pericolose e per questa vengono eseguiti anche test supplementari.