Press

Presentazione del Bilancio di Missione del 1 di ottobre 2016

4 Ottobre 2016

Sabato 1 ottobre è stata presentata l’ultima edizione del nostro Bilancio di Missione presso il Centro Civico Culturale di Zevio in provincia di Verona. Siamo ormai giunti alla seconda presentazione di questo documento importante in cui vengono dettagliatamente riportate tutte le attività e i dati aziendali dell’anno precedente per quanto riguarda:

  • Fondazione Più di un Sogno Onlus
  • Cooperativa Sociale Vale un Sogno
  • Associazione Più di Uno

L’occasione si rivela sempre molto interessante e piacevole.
Interessante perchè abbiamo la possibilità di raccontare le nostre realtà attraverso gli occhi degli altri, che ci offrono talvolta spunti nuovi e concreti motivi di riflessione.
Piacevole perchè è un’opportunità importante per incontrare e condividere il frutto di un anno di lavoro con le famiglie dei nostri ragazzi.

Quest’anno hanno parlato per noi:

La Dott.ssa Silvia Moniga – Responsabiledei nostri Servizi Riabilitativi che ci ha permesso di comprendere un profilo ampio dei servizi offerti alle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Il Dott. Raffaele Grottola – Responsabile dei servizi sociali e della funzione territoriale dell’azienda ULSS 20 di Verona, il quale ci ha indicato lo stato d’arte dei percorsi di vita per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva.

La Dott.ssa Marta Cenzi – Fondazione Cariverona, che ha parlato dell’imprenditoria sociale e della misurazione dell’impatto sociale.

Per concludere con il carismatico Dott. Johnny Dotti – Imprenditore sociale e pedagogista con cui abbiamo approfondito il tema della sussidiarietà e provato ad avanzare alcuni scenari possibili.

Vuoi leggere il Bilancio di Missione 2015? Contattaci per riceverne una copia cartacea press@valemour.it

oppure sfoglia il formato digitale:

Se vuoi rivedere gli interventi dei nostri relatori > CLICCA QUI

newsletterbilanciosociale-page-001