Press

Pelle, colore e libertà. Collezione AI 2014-2015 Geox for VALEMOUR.

15 Ottobre 2014

Una capsule collection di calzature e accessori per tutta la famiglia, realizzata interamente in pelle e dipinta a mano dai ragazzi di VALEMOUR in dieci laboratori in Italia.

Una selezione di accessori davvero unici e originali che, dopo il debutto con la scorsa stagione estiva, riconferma la straordinaria collaborazione tra VALEMOUR e l’azienda trevigiana Geox: una nuova collezione Autunno Inverno 2014-2015 GEOX FOR VALEMOUR.

La voglia di imparare un lavoro e di affrontare nuove sfide dei ragazzi di VALEMOUR si unisce ancora una volta al valore tecnico e produttivo di Geox, svelando una linea estremamente ricercata e accattivante, dove l’iconica high-top sneaker del brand è declinata nelle versioni uomo e junior, e nella variante femminile con una borsa coordinata.

Ogni pezzo, realizzato in pelle dipinta a mano nelle gradazioni del bordeaux, blu, marrone e verde, è caratterizzato da dettagli in ecopelle metal a contrasto e dalle suole traspiranti di Geox, che assicurano comfort, leggerezza e benessere.

Gli speciali processi di colorazione sono stati eseguiti dai giovani con disabilità intellettiva applicando vernici atossiche e utilizzando telai da serigrafia e rulli da tintura; lavorando con i colori e con grandi telai i ragazzi hanno così creato una serie di modelli esclusivi e fantasiosi, sempre diversi tra loro per le differenti rese del colore sulle superfici.

Come è stata realizzata la nuova collezione Geox for VALEMOUR?

Guarda il video. geoxforvalemour_dipingere