Partner SNAPPY

SNAPPY nasce anche grazie all’impegno condiviso con alcune straordinarie realtà italiane che ci hanno aiutato a realizzare questo grande sogno: il primo prodotto 100% Made in Valemour. Scopriamo  insieme chi sono:

mario

Mario Romanzini nasce a Vicenza il 10.09.1962. Come designer si realizza dopo un lungo percorso, come dice lui “alle volte le delusioni professionali fanno scaturire in noi forze tali da farci prendere la consapevolezza delle nostre capacità”. Mario è specializzato nell’invenzione di accessori: l’energia e la sensibilità verso questi prodotti l’ha portato a svilupparli in tutte le loro declinazioni. Nel momento in cui gli è stato chiesto di collaborare al progetto VALEMOUR, con lo scopo di contribuire alla crescita di un prodotto ma soprattutto di aiutare molti ragazzi con disabilità intellettive, il suo entusiasmo ha avuto il sopravvento. Quale occasione migliore? Contaminare con nuove idee prodotti unici! Certo della riuscita del progetto VALEMOUR ha subito affrontato questa sfida con gioia.

www.marioromanzini.com

cobrax

Fu fra i primi a conoscere il progetto VALEMOUR e ad aderirvi senza indugio e con passione. Massimo Berloni verso la fine del 2010 presentò col suo naturale entusiasmo questo progetto, che unisce il profit al non profit col contributo di ragazzi con disabilità intellettive. Cobrax è un’azienda con una certa sensibilità al sociale e all’ambiente, aldilà del ritorno di valore che questo tipo di azioni possono portare. Ad esempio, negli ultimi anni hanno finanziato la costruzione di un acquedotto in Ruanda, di un forno per il pane in Argentina ed una scuola di taglio e cucito in Congo. Cobrax è una fabbrica che produce accessori di metallo per il mercato B2B per chi realizza abbigliamento e pelletteria, si trova a Padova. I buoni e continui risultati in termini di soddisfazione dei clienti e dei dipendenti sono stati riscontrati sin dalla fondazione avvenuta nel 1977. L’effetto collaterale è stata una crescita di fatturato e di dipendenti (oltre 160). COBRAX crede che il successo sia da attribuire senza ipocrisia alla passione per ciò che si fa. Il  fondatore ne aveva fatto uno stile di vita che ha contagiato ogni molecola dell’industria. Riprendendo un capoverso di una recente intervista rilasciata a Confindustria “Probabilmente il successo è quello di aver puntato non a fare business ma oggetti belli, preziosi, originali”. Operare nel settore del fashion per Cobrax significa non solo anticipare le mode, ma anche comprendere i desideri dei clienti, proponendo prodotti che vadano oltre la loro capacità di esprimerli. Dando forma e corpo alle tacite aspettative hanno stimolato un sentimento positivo. Si tratta di un vero e proprio processo culturale, che è stato avviato all’interno dell’azienda e a cui corrisponde una visione commerciale radicalmente innovativa.

Passion win any challenge.

www.riri.com

okinawa

L’unione Europea e alcune organizzazioni, nel corso degli anni, si sono dotati di un complesso di norme ed etichette per assicurare l’immissione sul mercato di “prodotti sicuri”, realizzati nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente e rispondenti ai più generali requisiti di sicurezza. In particolare, per il consumatore, l’etichetta è un valido strumento per poter acquisire le informazioni necessarie a fare la propria scelta d’acquisto. Ecco che, come risposta a questa crescente sensibilità e necessità di prodotti più sicuri, sono nati marchi e norme volti a regolamentare il settore tessile, come ad esempio i marchi Oeko-Tex® ed Ecolabel. Okinawa, da sempre all’avanguardia, nello studio di materiali innovativi ha cominciato a pensare a nuovi prodotti, fabbricati secondo principi “eco”. Okinawa interpreta i bisogni di vita emergenti attraverso la creazione di nuovi materiali che rispecchiano i valori contemporanei, quali la qualità della vita, di etica ed estetica, la consapevolezza delle proprie responsabilità, la cura e l’attenzione per l’ambiente e le persone, l’aspirazione di lasciare alle generazioni future un mondo migliore.

www.okinawa.it

zoppini

Dal 1925 Zoppini è un brand con grinta e personalità. Dedicato alle fashion victim e a tutti coloro che amano completare il proprio look con piccoli dettagli capaci di fare la differenza, Zoppini è sinonimo di gioielleria moda per lui e per lei. Nessuna regola materica. Acciaio e pietre semipreziose, ma anche ceramica, bronzo, argento… Questi i materiali delle collezioni che si rinnovano di stagione in stagione per interpretare i trend del momento. Il Made in Italy e la cura artigianale dei dettagli rappresentano un vanto per il brand che oggi è distribuito con successo in tutto il mondo da Mpf Group. Zoppini è fantasia, stile, passione. Fotografate dai più grandi fotografi del mondo, basti citare Helmut Newton, protagoniste del fashion in Europa, in Asia e nell’emergente mondo arabo, le collezioni Zoppini sono un’icona di stile, i gioielli dei veri must have. Design raffinato, tradizione artigianale, innovazione di forme e tecniche: il tutto si concretizza in uno stile unico e raffinato. Chi sceglie Zoppini ama mostrarsi con discrezione, è attento ai dettagli e al design, è elegante senza mai essere eccessivo. www.zoppini.it .pdfScarica il flyer Zoppini