PT01

 

Vestire significa attrarre ed emozionarsi, vivere il momento. Divertirsi con un pizzico di auto-ironia, con la volontà di essere differenti.

Il dettaglio, le rifiniture, le forme, la tradizione e l’innovazione: tutto questo si fonda in PT01 pantaloni torino.

Un marchio inedito, mirato a rompere gli schemi ed a portare alla ribalta il pantalone maschile, con dettagli distintivi. La gamma si presenta sfumando l’offerta: il cinquetasche di PT05, lo “sportivo vintage” di ICON, la femminilità di PT0W sono sempre orientati a definire forme e colori per regalare emozioni uniche.

Cover 50 s.r.l. è l’ azienda che produce e distribuisce i marchi PT01, PT05, PT0W ed ICON.

Nasce nel 1969 a Torino con Pierangelo Fassino, creando nel tempo progetti differenziati per look, tipologia e fascia di prezzo. Negli anni ’90, entra in azienda Edoardo Fassino, figlio di Pierangelo.

Edoardo, Amministratore Delegato e Direttore Creativo porta una radicale svolta.

Dopo essere entrato  in contatto con realtà estreme quali Mongolia, Ghana, Guatemala, Honduras, Nepal, Tibet, India lega profumi e sapori di luoghi estremi alla tradizione del pantalone.

Il progetto PT non è realizzato da un unico stilista.

Un team di designer internazionali dalle differenti specializzazioni, guidati da Edoardo Fassino, si occupa della progettazione e dello sviluppo dell’intero progetto.

Il team è il “dna” del progetto PT che unisce creatività, ricerca e qualità sartoriali.

E’ in questo che condividiamo il modo di essere di VALEMOUR, dove un team di persone collaborano per la realizzazione di un sogno. La ricerca dei dettagli e delle emozioni in un lavoro condiviso portano PT01 pantaloni torino e Valemour ad affiancarsi lungo un percorso di emozioni.

www.pt01.it