JEANOLOGIA

Nel Luglio del 2012 VALEMOUR è al “Bread and Butter” di Berlino, la più importante fiera internazionale dedicata allo street and urbanwear. Ospite di Laboratorio, un ambizioso progetto, realizzato da TRC Candiani, con Okinawa, Elleti, Crivellaro e Cobra, che ha voluto rappresentare la manifattura del Denim “made in Italy”.All’interno di Laboratorio vi è anche Jeanologia, azienda spagnola leader mondiale nell’ utilizzo della tecnologia laser per le finiture dei Denim, che condivide fin da subito la filosofia VALEMOUR e la nostra visione del lavoro.

Nella realizzazione della Polo SUN68, Limited Edition “Il giusto tempo per il lavoro”, viene  utilizzata la tecnologia laser di Jeanologia per incidere la scritta “il giusto tempo per il lavoro”,

VALEMOUR ha scelto la tecnologia laser perché caratterizzata da tre aspetti che sposano in pieno la filosofia “Ethical Fashion Dreamer”: personalizzazione, innovazione ed eco-sostenibilità.

La marcatura impreziosisce il prodotto, lo rende unico attraverso infinite possibilità di personalizzazione. E’ innovativa perché la superficie del capo viene scavata superficialmente da un fascio laser, ottenendo un effetto simile alla stampa a caldo. L’esposizione del materiale alla radiazione laser causa la foto decomposizione selettiva degli agenti coloranti depositati superficialmente all’interno del tessuto. Il capo risulta integro ed il processo si sostituisce agli effetti tipici di altre lavorazioni più tradizionali. E’eco-sostenibile perché evita l’uso di prodotti chimici limitando l’impatto ambientale ed il consumo di acqua.

Il modo migliore per celebrare e dare “il giusto tempo al lavoro” non poteva quindi che essere quello di farlo valorizzando tale filosofia.

Dopo questo successo JEANOLOGIA ha deciso di regalare a VALEMOUR un laser nano che permettesse al nostro staff  di personalizzare gli abiti di tutti gli Ethical Fashion Dreamer. Presso lo STORE  è possibile prenotare la propria personalizzazione, rendendo così unico il proprio capo.