JACOB COHËN

 

E’ il 2003 quando, in piena Era del Denim, Nicola Bardelle riprende Jacob Cohёn, il brand creato dal padre nel 1985 che omaggia le prime storiche compagnie produttrici di denim. L’obiettivo è dare al marchio una nuova impronta, in base a una filosofia che rompe con gli schemi tradizionali e trasforma il jeans in vero e proprio “lifestyle”. Cresciuto tra i jeans dell’azienda paterna, Nicola vuole realizzare il “ modello perfetto”, ovvero un jeans raffinato, elegante, unico e dalla vestibilità perfetta. Dopo un periodo di intenso lavoro e di sperimentazione, nasce così il primo denim sartoriale di lusso destinato alle migliori vetrine internazionali. La filosofia sottesa al marchio è legata ai concetti di qualità ed esclusività: punti di forza di tutte le collezioni sono la lavorazione sartoriale e la cura estrema per i dettagli, la qualità dei materiali impiegati, l’utilizzo di accessori pregiati tra cui l’ormai celebre etichetta in “cavallino”. L’insieme di questi elementi permette di offrire la migliore espressione del denim che si possa oggi trovare sul mercato, a livello stilistico e qualitativo. Ogni collezione è il frutto di creatività, sperimentazione, trattamenti e lavaggi sempre più sofisticati realizzati nei “laboratori alchemici” dell’azienda, dove prendono vita capi unici, dedicati a chi ama sentirsi perfetto anche in un capo “casual style” senza rinunciare alla qualità e alla ricercatezza

 

www.jacobcohen.it