DONDUP

 

Vi  voglio raccontare una breve  storia … la storia di come è nata Dondup. Mi chiamo Massimo Berloni, ho lavorato per anni nell’affascinante mondo dell’abbigliamento,  passando attraverso importanti collaborazioni, oggi sono presidente e amministratore delegato del marchio Dondup.
Dondup è nato in modo molto casuale. In una giornata d’estate, dieci anni fa, insieme a mia moglie Manuela Mariotti, stilista del brand, e un gruppo di amici abbiamo dato vita al nostro primo jeans. Dovevamo trovare un nome per poter registrare il marchio, così presi  dalla fretta del momento sfogliando il libro “il terzo occhio” ci ha colpito il nome del lama tibetano Mingyar Dondup il cui massimo insegnamento è: “tutti gli uomini sono uguali, razza, colore e fede non significano nulla, contano solo le intenzioni e le azioni di ognuno di noi”.
In 10 anni di vita è nata una linea donna, una linea uomo e naturalmente non poteva mancarne una dedicata al bambino. Oggi siamo un’azienda che fattura 70 milioni di euro, suddiviso tra le varie collezioni,  tra Italia e estero, e ci definiamo un brand sport wear di alto livello.
Da sempre la nota che ci distingue è il valore che attribuiamo ai nostri capi, ideati e realizzati con attenzione e amore, alle persone che lavorano con noi che fanno parte di una grande famiglia e i progetti che intraprendiamo atti a diffondere la nostra filosofia.

Non ci piace fare tanto rumore usando parole inutili, preferiamo guardare, ascoltare e capire.

Ci piace pensare che ogni capo parli per noi, per Dondup e per la nostra filisofia. La passione per il nostro lavoro e le emozioni che ne scaturicono sono il motore principale che ci fa crescere di giorno in giorno.

Oggi con grande onore mi ritrovo a far parte di questo progetto unico: VALEMOUR. Sono felice ed orgoglioso di essere stato uno dei primi a credere in questa importante iniziativa di solidarietà, che aiuta l’integrazione e la realizzazione personale dei ragazzi con disabilità intellettiva, nell’ambito lavorativo tramite l’interpretazione di capi forniti dalle aziende che diventeranno una limited edition.

www.dondup.it