CANTORI

Cantori, è l’azienda marchigiana specializzata nella produzione di complementi d’arredo. A caratterizzare i suoi prodotti: bellezza della forma, straordinaria varietà di proposte che possono conquistare fin dal primo sguardo, morbide finiture e pregiate decorazioni artigianali, qualità dei materiali utilizzati e la solidità delle strutture. Solo notando la buona cura della produzione si può apprezzare davvero l’assoluta inimitabilità del mondo Cantori. Cantori e le sue collezioni si rivelano attravero un coerente ed articolato percorso stilistico. Tutto nel mondo Cantori è coordinamento di immagini e contenuto, totale integrazione di forma e sostanza.

Partendo da uno dei prodotti di punta della collezione living di Cantori – la celeberrima e sinuosa sedia Miss – nasce una partnership con il Maestro del colore Fulvio Luparia e con i ragazzi della Cooperativa Sociale Vale un Sogno.

Con l’aiuto e la consulenza dell’artigiano Fulvio Luparia, le stampe sono state realizzate a rullo su telai dai ragazzi della cooperativa che partecipano ai progetti di avviamento al lavoro. Ogni sedia presenta combinazioni di linee e colori uniche e irripetibili. «La sedia Miss è il prodotto che ci caratterizza come azienda di produzione di mobili – spiega Federica Cantori, responsabile marketing e comunicazione dell’omonima azienda -. Il lavoro fatto con queste stampe, ci ha permesso di valorizzarla ulteriormente. In base alla pressione o alla quantità di colore utilizzata, infatti, i ragazzi hanno creato cento opere d’arte che, dal rivenditore al privato, sono state apprezzate per il loro valore umano e estetico. Le soddisfazioni – conclude Cantori – non derivano solo dai numeri o dalle vendite ma anche da tutto quello che comporta, in termini pratici ed umani, seguire un progetto del genere».

sedia cantorisedia Cantori Valemour_MG_0504hi