Hub

In tutta Europa esistono dei luoghi speciali dove nuove idee e nuove imprese nascono, dove tanti giovani scommettono su se stessi per un futuro innovativo. Questi luoghi vengono chiamati HUB.

VALEMOUR è un HUB formativo, un luogo e un percorso che permette ai giovani con disabilità intellettiva di entrare a far parte del mondo del lavoro.

VALEMOUR  entra  in contatto con le aziende, capendone esigenze e necessità.

I nostri educatori compiono un’analisi interna, per scegliere il ragazzo che potrebbe essere più adatto a rispondere e soddisfare tali bisogni.

La persona con disabilità si affaccia quindi gradualmente ai compiti ed agli incarichi che dovrà svolgere, imparando regole e doveri che l’attività comporta.

Infine, dopo il periodo di formazione, il ragazzo verrà inserito gradualmente in azienda, seguito dal suo educatore per i primi mesi, fintanto che non sarà completamente autonomo ed efficiente.

“Crediamo che ogni persona, se valorizzata, può essere una risorsa: tutto sta collocarla nel ruolo e nelle mansioni più adatte a lei” (Marco Ottocento, responsabile VALEMOUR).

Ultime storie

alberto1

Alberto in Burger King

Al lavoro con tanto entusiasmo! Alberto ha iniziato da circa un mese il suo HUB formativo…
Leggi Tutto
mario

Mario e il suo hub in LEADERFORM

Mario sta partecipando proprio in questi giorni ad un hub presso LEADERFORM – azienda…
Leggi Tutto
bannersitowebludo

Ludovica e l’hub formativo a Italian…

Ludovica ha da poco completato un hub formativo in “Italian Food Trading“. …
Leggi Tutto