GEOX FOR VALEMOUR

Ci sono dei momenti in cui le cose devono accadere. Generalmente avviene quando le persone si incontrano al momento giusto. E così è stato. Due incontri diversi, quattro persone in luoghi differenti, qualche centinaia di chilometri di distanza.
Probabilmente VALEMOUR, grazie al lavoro di collaboratori e volontari, grazie alle imprese e ai sostenitori che ci hanno creduto fin dall’inizio, era pronto per affrontare una nuova sfida. Allo stesso modo l’azienda Geox era alla ricerca di un modo per fare un prodotto attraverso un processo innovativo, generando al contempo nuovi valori e arrivando capillarmente in tanti territori che compongono il Paese Italia.

Geox for VALEMOUR è tante cose.

Tecnicamente è un co-branding ossia un’operazione in cui due marchi sviluppano e immettono sul mercato un prodotto congiuntamente. Ma prima di tutto è un’unione di idee, di valori, di modelli, di processi, di visioni. “Mettersi insieme” significa condividere i propri sistemi, poi scardinarli e infine ricomporli in un sistema nuovo, in parte anche non conosciuto.
Nel maggio 2013, Geox e VALEMOUR hanno deciso di creare insieme un prodotto nuovo che fosse portatore di esperienze di formazione al lavoro per giovani con disabilità intellettiva.
Opportunità che VALEMOUR ha esteso alle organizzazioni aderenti al CoorDown al fine di permettere a tante altre realtà di poter investire in progetti dedicati all’inserimento lavorativo.

Le realtà no-profit che hanno collaborato sono:

Comunità Ca’Leido di Cooperativa Sonda – Treviso
Associazione Agendo – Vicenza
Cooperativa Sociale Vale un Sogno – Verona
Cooperativa Sociale Vale un Sogno – Torino
Associazione di Volontariato Gli Altri siamo Noi – Cosenza
Associazione Down, Autismo e Disabilità Intellettiva – Padova
La Finestra Società Coop Sociale – Cuneo
Associazione Italiana Persone Down – sez. Taranto
Associazione Famiglie Persone Down – Palermo
Monteverde Cooperativa Sociale di Solidarietà Onlus – Verona
Cooperativa La Formica – Rimini
Associazione Trisomia 21 – Firenze
Associazione Italiana Persone Down – sez. Marca Trevigiana

Fundacion AsinDown – Valencia

I partner di progetto sono:

Conceria Montebello – Vicenza
Jeanologia
Candiani Denim

Ogni organizzazione ha la sua storia e le proprie esperienze: qualcuna aveva già attivato esperienze lavorative di tipo occasionale e non focalizzate ad un inserimento in azienda continuativo, altre non avevano mai esperito esperienze simili.

Il progetto Geox for Valemour è quindi il catalizzatore di nuovi investimenti e ampliamento dell’offerta di servizi di queste organizzazioni.

Scopri le collezioni:

Collezione Autunno Inverno 2016

Collezione Primavera Estate 2016

Collezione Autunno Inverno 2015

Collezione Primavera Estate 2015

Collezione Autunno Inverno 2014

Collezione Primavera Estate 2014